Perché il wrapping per proteggere la tua auto

Condividi su

Vorresti cambiare l’aspetto della tua auto ma ricerchi un prodotto più preciso e resistente del solito car wrapping?

La soluzione perfetta per te è la vernice removibile di P1, la rivoluzione del wrapping.

P1 Coatings è il prodotto innovativo che consente di personalizzare la propria macchina e allo stesso tempo fornisce una protezione maggiore rispetto agli altri rivestimenti presenti sul mercato.

Vediamo nel dettaglio cos’è e quali sono le differenze tra wrapping e vernice removibile con tecnologia P1.

Cos’è la vernice removibile?

La vernice è una soluzione liquida composta da solventi e pigmenti colorati.

Grazie alla tecnologia di P1 Coatings la vernice diventa removibile!

vernice auto

P1 Coatings è una pellicola protettiva a base di acqua e poliuretano, 100% ecologica. Viene applicata in forma liquida sulla superficie della propria macchina ed è sovra-verniciabile.

Si parla di vernice removibile proprio perché questo scudo protettivo può essere cambiato tutte le volte che si desidera permettendo anche di rimuovere la vernice colorata che lo ricopre.

Il prodotto P1 Coatings può essere applicato sulle superfici interne ed esterne della macchina e, una volta rimosso, non lascia alcun danno.

Perché la vernice removibile è meglio del wrapping?

La vernice removibile con tecnologia P1 Coatings è una soluzione migliore del classico wrapping per diversi aspetti. Vediamoli assieme.

Il car wrapping è una tecnica tradizionale utilizzata per cambiare l’aspetto esteriore della propria vettura. Questa pellicola adesiva in vinile (PVC) è in grado di aderire e conformarsi alla superficie della macchina, seppure con qualche limitazione in più rispetto al prodotto P1 Coatings.
Lo spessore delle pellicole da wrapping è di soli 80 micron ma possono essere applicate solamente sulla superficie esterna della macchina e la rimozione comporta un processo più complicato.

Al contrario, il rivestimento P1 Coatings ha uno spessore di almeno 100 micron ma può venire applicato su qualsiasi superficie interna ed esterna dell’auto e nel rimuoverlo non si corre il rischio di alcun danno, grazie all’assenza di colle e solventi.

Anche per quanto riguarda le colorazioni c’è una differenza: P1 Coatings permette di scegliere tra oltre 70.000 colori originali mentre le pellicole da wrapping offrono un campionario di colorazioni limitate.

secchi di vernice per auto

I vantaggi di P1 Coatings rispetto alla pellicola

Rispetto al classico car wrapping la formula rivoluzionaria di P1 Coatings offre numerosi vantaggi. 

Vediamoli assieme.

Protezione maggiore

Il car wrapping è una pellicola composta dal PVC, un materiale facilmente danneggiabile e poco resistente dal punto di vista meccanico, ad esempio da graffi o abrasioni. Inoltre, una volta lesionata la pellicola non è possibile ripararla e va necessariamente sostituita.

Al contrario, P1 Coatings è un rivestimento robusto e flessibile. La composizione in poliuretano permette di proteggere l’auto da qualsiasi danno, tra cui: atti vandalici, urti e graffi accidentali, salsedine, raggi UV, insetti, ecc.

Rimozione sicura

La pellicola del wrapping è in PVC, attraverso il calore viene conformata sulla superficie della carrozzeria, con il passare del tempo tende ad indurirsi e una volta rimossa può lasciare residui, aloni o tracce di colla sulla macchina, danneggiandola in modo irreversibile.

La formulazione in acqua e poliuretano di P1 Coatings invece, consente una rimozione accurata della pellicola, senza lasciare alcun residuo e preservando il colore originale sottostante della vettura.

Durata nel tempo

Il car wrapping ha una durata piuttosto incerta: dipende da diverse variabili come l’applicazione, la manutenzione e le condizioni ambientali.
Nel tempo la pellicola tende a perdere flessibilità e la colla a perdere vigore, per cui nei punti più profondi potrebbe ritirarsi e scollarsi, diventa più difficile da togliere e lascia entrare nelle fessure acqua e sporcizia.
La durata media della pellicola in PVC è dai 3 anni ai 5 anni.

P1 Coatings invece, grazie alla sua formula brevettata, non ha una durata limitata ed è garantito a vita come una verniciatura originale. Inoltre, non si danneggia, non si stacca e non si deteriora nel tempo.

Manutenzione

La pellicola wrapping non può essere riparata né lucidata: eventuali graffi e difetti superficiali non possono quindi venire corretti. Nel tempo la qualità di finitura iniziale viene progressivamente ridotta.

Invece grazie alla sua tecnologia P1 può essere riparata, mantenendo sempre una finitura equivalente a quella originale.

Applicazione sulla superficie

Per applicare la pellicola in PVC è necessario posizionarla e conformarla alla superficie dell’auto, successivamente va tagliata lungo il bordo e fissata sulla parte retrostante non visibile.
Il processo di applicazione è piuttosto complicato, alcune parti del veicolo non possono essere rivestite con il wrapping a causa della loro conformazione o della posizione, la lavorazione diventa impossibile o antieconomica.

P1 Coatings è in grado di rivestire totalmente l’auto. La sua formulazione liquida spruzzata sull’intera superficie raggiunge anche i punti più difficili, come bordi o giunture, in maniera uniforme.

Colore

Come abbiamo visto in precedenza, il car wrapping fornisce una gamma di colori più limitata rispetto a P1.
Inoltre, sostituire una parte del wrapping potrebbe essere un problema, è difficile ottenere una corrispondenza del colore tra lotti di produzione diversi.
La colorazione delle pellicole wrapping tende a deteriorarsi con l’utilizzo, può perdere intensità e brillantezza nel tempo, non essendo lucidabile non può essere ripristinata.

La vernice removibile di P1 Coatings è completamente personalizzabile in termini di colore, fantasia e finitura e una volta applicata non sbiadisce nel tempo.
In caso di sostituzione di una parte della pellicola protettiva, si può ottenere una corrispondenza del colore al 100%.
Il rivestimento protettivo può essere manutenuto come una normale vernice ed i difetti superficiali possono essere corretti ed eliminati attraverso la lucidatura.

Versatilità

Il car wrapping è una pellicola con funzione prettamente estetica: viene usata solo per cambiare l’aspetto della propria auto ma senza proteggerla.

Al contrario, P1 Coatings unisce protezione e personalizzazione. È una tecnologia versatile che offre una combinazione vincente che la rende unica nel suo genere.

Ecco perché parliamo di re-voluzione del wrapping!

Vieni a scoprire tutti i vantaggi di P1 Coatings nei nostri centri autorizzati!