PORSCHE PANAMERA 4.0 TURBO S E-Hybrid

Protezione completa a più di 200 micron con finitura opaca

La presentazione della prima serie della Porsche Panamera ebbe luogo il 19 aprile 2009 al Motor Show di Shanghai, in Cina. 

1950-1954
Corsa Carrera Panamericana

3000 km
di tracciato


Posto

1950-1954
Corsa Carrera Panamericana
3000 km
di tracciato

Posto

La presentazione della prima serie della Porsche Panamera ebbe luogo il 19 aprile 2009 al Motor Show di Shanghai, in Cina. Come per altri iconici modelli della casa, anche il nome Panamera prese origine da una competizione automobilistica. Si trattava della Carrera Panamericana, corsa che si disputò fra il 1950 e il 1954, e che si svolgeva dal confine statunitense a quello guatemalteco su un tracciato di circa 3.000 km lungo il Messico. Proprio nell’ultima edizione della corsa, la Porsche riuscì a ottenere il terzo posto, con una Porsche 550 Spyder.

Come per altri iconici modelli della casa, anche il nome Panamera prese origine da una competizione automobilistica. Si trattava della Carrera Panamericana, corsa che si disputò fra il 1950 e il 1954, e che si svolgeva dal confine statunitense a quello guatemalteco su un tracciato di circa 3.000 km lungo il Messico. Proprio nell’ultima edizione della corsa, la Porsche riuscì a ottenere il terzo posto, con una Porsche 550 Spyder.

AFTER
BEFORE

Nonostante il parere dei puristi, come già avvenne con il Cayenne nel segmento dei SUV, la strategia di Porsche risultò un successo. Confrontando Porsche PANAMERA con le altre automobili della casa, appare evidente che non esistono modelli paragonabili: una berlina quattro porte capace di coniugare comodità e sportività.

La PANAMERA, pertanto, in tutte le sue versioni, rappresenta un modello unico in tutta la storia di Porsche, per questo non abbiamo potuto far altro che proteggerla e dare un tocco di personalizzazione con P1 COATINGS!