Quanto costa il wrapping auto?

Condividi su

Desideri rivoluzionare l’aspetto della tua vettura ma sei stanco del solito adesivo incollato che non soddisfa le tue esigenze?

Scegli P1 Coatings®, grazie all’esperienza maturata nel settore abbiamo sviluppato una vernice removibile che garantisce un restyling unico ed altamente personalizzato.

Scopriamo insieme cos’è e quali sono i suoi costi.

Wrapping tradizionale versus P1 Coatings®

Il car wrapping è una tecnica utilizzata per rinnovare il rivestimento della propria auto attraverso l’applicazione di una speciale pellicola adesiva in vinile.

La tecnica ha una funzione estetica, consente di cambiare la colorazione della propria vettura scegliendo fra il limitato assortimento di colori disponibili nei campionari.

La sottile pellicola adesiva viene fatta aderire, con qualche limitazione, su una molteplicità di materiali automobilistici, permettendo di personalizzare la superficie esterna di qualsiasi mezzo.

La vernice removibile brevettata con la tecnologia di P1 Coatings® è un rivoluzionario wrapping liquido che non ha niente a che vedere con le pellicole incollate!

Si tratta di un prodotto che permette di creare un rivestimento protettivo removibile che consente di personalizzare e proteggere la propria macchina, con la possibilità di tornare alla colorazione originale sottostante in qualsiasi momento.

P1 Coatings® infatti oltre a permettere la personalizzazione della propria vettura, con un’ampia gamma di colori disponibili, dona una nuova immagine alle auto e la ripara da graffi, usura e abrasioni.

Scegliendo la tecnologia rivoluzionaria del wrapping liquido proteggi la tua auto con stile! Dimentica i persistenti residui di colla presenti sulla carrozzeria e goditi il restyling della tua vettura senza preoccupazioni!

Quanto costa P1 Coatings®?

Il costo del car wrapping è uno dei quesiti più frequenti di chi è intenzionato a cambiare il colore della propria vettura tramite verniciatura o l’applicazione di speciali pellicole.

Su una cosa non ci sono dubbi: P1 Coatings® è il miglior servizio di rivestimento liquido per autovetture.

Rispetto ai classici metodi di verniciatura permette di conservare il colore originale di fabbrica della carrozzeria sottostante, ha una funzione estetica e protettiva e permette di cambiare la colorazione della vettura ogni volta che si vuole.

Per questo, in generale, la tecnologia rivoluzionaria di P1 Coatings® può presentare un costo di circa il doppio rispetto ad un wrapping tradizionale.

Il prezzo del car wrapping liquido dipende anche dalla tipologia di restyling che si desidera ottenere: l’applicazione della sola pellicola protettiva ha un costo inferiore rispetto ad un cambio colore che richiede più materiale, una specifica preparazione delle superfici e una maggiore manodopera.

Cosa può far salire il prezzo del wrapping tradizionale?

Vediamo nel dettaglio 4 aspetti che possono far crescere il prezzo del wrapping tradizionale.

1. Nel car wrapping esistono svariate pellicole che consentono di ottenere il restyling desiderato e che si differenziano per qualità e tipologia.

2. Il wrapping può essere applicato in diversi modi, con diverse strumentazioni e diversi livelli di expertise dell’applicatore. Tutti questi elementi incidono sulla qualità e di conseguenza sul costo del wrapping.

3. I prezzi del car wrapping variano largamente anche a seconda della superficie del veicolo su cui si va ad applicare la pellicola protettiva. Un intervento eseguito sull’intera vettura o su parti del veicolo difficili (come ad esempio gli interni e le giunture) necessita di una maggiore manodopera e influisce sul costo del servizio offerto.

4. Inoltre, affinché la pellicola adesiva aderisca perfettamente alla carrozzeria, spesso è necessario smontare gli specifici pezzi a cui applicare la pellicola, in modo da consentire un lavoro di precisione senza lasciare traccia della tinta originale dell’auto. Questo lavoro di manodopera influisce sul costo finale dell’applicazione del wrapping.

Cosa determina il prezzo di P1 Coatings®?

Tutt’altra storia quando si parla della nuova tecnologia P1 Coatings®. Il costo per l’applicazione del prodotto P1 Coatings® è infatti molto meno variabile.

Sono solo 2 le variabili che incidono sul costo di P1: le dimensioni del veicolo e il tipo di trattamento scelto.

  1. Costo diverso per veicoli diversi

    È possibile decidere se applicare il restyling all’intera vettura oppure solamente ad alcuni pezzi o componenti interni. I dettagli e le finiture interne presuppongono una maggiore manodopera, vien da sé che anche l’onere risulti maggiore.

    Tuttavia, grazie a P1 Coatings® otterrete un effetto impeccabile.

    Del colore originale della tua auto non rimarrà visibile nemmeno un centimetro e nessuno saprà mai che hai wrappato la tua auto!

  2. Costo diverso per trattamenti diversi

    Il costo di P1 Coatings® può variare anche a seconda del tipo di servizio richiesto: la sola applicazione della finitura trasparente sulla carrozzeria necessita di una manodopera inferiore rispetto al cambio colore del veicolo.

    In sintesi, l’importo di P1 Coastings® varia a seconda dei tempi di lavorazione, così come dai modelli di vetture da modificare, ed infine dal restyling desiderato.

    Non dimenticate però che la nostra tecnologia rivoluzionaria offre numerosi vantaggi rispetto a tradizionali car wrapping. Con un solo prodotto puoi ottenere: personalizzazione, protezione e rimovibilità.

    Vieni a scoprire tutti i servizi di P1 Coatings® nei nostri centri autorizzati!